Alvorada palace
Dafilms.com

Il palazzo dell’Alvorada è la residenza presidenziale brasiliana. Anna Muylaert e Lô Politi lo hanno frequentato e filmato nella decisiva fase dell’impeachment di Dilma Rousseff, che spianò la strada a Jair Bolsonaro.

Carlos Ruiz Zafón e il romanzo di Barcellona
Arte.tv

Questo omaggio all’autore della trilogia Il cimitero dei libri dimenticati, morto nel 2020, ripercorre le mutazioni della capitale catalana, ormai assediata dal turismo di massa.

Greta. Ribelle per una giusta causa
Sky Nature, martedì 15 novembre, ore 21.15/Now

Mentre si riparla di lei per la scelta polemica di non partecipare alla Cop27 in Egitto, un ritratto ripercorre la breve ma intensa biografia di Greta Thunberg.

How to kill a cloud
Vice.com

The short list di Vice è un’ottima selezione di documentari presentata dal giornalista Suroosh Alvi. Tra i film della seconda serie quello sul tentativo di una scienziata finlandese di far piovere artificialmente nel deserto degli Emirati.

Marghe e Giulia. Crescere in diretta
Mubi

Alberto Gottardo e Francesca Sironi seguono le giornate di due sorelle napoletane, tra le youtuber più famose d’Italia. Ma avere più di trecentomila follower, e milioni di visualizzazioni, significa anche esporsi a commenti e giudizi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1486 di Internazionale, a pagina 100. Compra questo numero | Abbonati