Audiocassetta. La musica in tasca
Sky Arte, mercoledì 1 marzo, ore 21.15

Apparentemente destinati alla scomparsa, i nastri magnetici continuano a essere usati da artisti più o meno affermati, tra nostalgia e resistenza all’obsolescenza tecnologica.

Mutzenbacher
Mubi

In una sfida al moralismo e al maschilismo, la documentarista austriaca Ruth Beckermann ha invitato cento uomini a leggere davanti alla camera estratti di un romanzo proibito d’inizio novecento, il diario di una prostituta viennese.

Revolution of our times
Prime video

Nel 2019 a Hong Kong è stata introdotta una legge che permette di processare i cittadini nella Cina continentale. Il pluripremiato regista Kiwi Chow ha documentato le proteste contro il governo di Pechino.

Senza bussare. Il racconto di uno stupro
Arte.tv

Ada, diciannove anni, accetta di cenare a casa di un ragazzo. Tutto succede molto velocemente, e lei non si difende. La sua storia si mescola a quelle di tante altre donne e uomini che prestano la loro voce per raccontarla.

Senza rete
RaiPlay

Il ciberbullismo va riconosciuto e guardato in faccia per poterlo affrontare: nel documentario di Marco Speroni tre giovani vittime parlano della loro esperienza per lasciarsela alle spalle e mettere in guardia altri ragazzi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1500 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati