15 novembre 2014 18:05

La Protezione civile ha diffuso un comunicato in cui annuncia che l’allerta per il maltempo resta alta in tutte le zone del nord e del centro del paese, a causa delle forti piogge.

Sulla base dei fenomeni già in atto e di quelli previsti, è stata valutata per domani criticità rossa per rischio idraulico su tutta la pianura padana, dai settorilombardi a quelli emiliani e di Rovigo, mentre la criticità resta rossa, ma per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria di Levante e sui settori nordoccidentali lombardi.

È stata valutata criticità arancione per rischio idrogeologico sui restanti settoridella Lombardia e dell’Emilia, sul Veneto settentrionale e sul Friuli Venezia Giulia, nonché su Sardegna, Umbria, Lazio e settori costieri della Campania.

Criticità gialla per rischio per rischio idraulico e idrogeologico su alcuni settori del Piemonte e delVeneto e per rischio idrogeologico, infine, sulla gran parte del centro-sud, dalla Toscana fino alla Puglia e al messinese.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it