12 novembre 2014 15:47

Il Taylor Wessing è un premio dedicato alla fotografia di ritratto che cerca di valorizzare i talenti emergenti e più creativi del momento. Quest’anno i giudici hanno scelto David Titlow (1963), un fotografo di moda e pubblicità.

La mattina dopo una festa in casa Titlow, David, la sua ragazza, il loro figlio e alcuni amici si ritrovano seduti su un divano. La luce è perfetta e nasce così lo scatto vincitore, Konrad Lars Hastings Titlow.

Konrad Lars Hastings Titlow, 2014. (David Titlow)

Il secondo premio è stato assegnato a Jessica Fulford-Dobson (1969) per Skate girl, la protagonista è una bambina di sette anni in scuola di skateboard a Kabul, aperta dall’ong Skateistan per offrire un’alternativa di istruzione e cultura ai bambini che sono cresciuti nella guerra o sono costretti a lavorare.

Skate girl, 2014. (Jessica Fulford-Dobson)

La foto dei fratelli Braian e Ryan ha vinto il terzo premio e fa parte di un progetto più ampio sui gemelli che vivono in Estonia sul quale sta lavorando la fotografa Birgit Püve (1978).

Braian and Ryan, 2013. (Birgit Püve)

Indecisive moment fa parte di un reportage inedito di Blerim Racaj (1964) sui giovani kosovari che vivono in una realtà politica e sociale complessa, in cui le nuove generazioni sono colpite da un tasso di disoccupazione molto alto. Racaj ha vinto il quarto premio.

Indecisive moment, 2013. (Blerim Racaj)

Le foto selezionate saranno in mostra nella National portrait gallery di Londra dal 13 novembre al 22 febbraio 2015.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it