Italicum. L’aula della camera ha confermato la fiducia al governo sul primo articolo della legge elettorale con 352 sì, 207 no e un astenuto. La maggioranza ha superato bene il test nonostante le tensioni in atto nel Partito democratico: ben 38 deputati della minoranza non hanno votato, tra cui l’ex segretario Pier Luigi Bersani e l’ex presidente del Consiglio Enrico Letta.

Nepal. È sceso a tre il numero dei connazionali che la Farnesina sta ancora cercando di rintracciare dopo il terremoto di sabato scorso. Prosegue intanto il lavoro dell’unità di crisi per il rimpatrio dei connazionali con mezzi militari e voli commerciali in partenza da Kathmandu.

Mediaset. Silvio Berlusconi e Rupert Murdoch si sono incontrati nei giorni scorsi ad Arcore, come confermato da Pier Silvio Berlusconi. Un summit a sorpresa che arriva proprio in un momento in cui si fanno sempre più insistenti le voci di un interesse per il Biscione da parte del gruppo francese Vivendi. Ma il secondogenito dell’ex premier, anche lui presente all’incontro, ha voluto gettare acqua sul fuoco: “Incontri di questo genere - ha detto a margine dell’assemblea degli azionisti di Mediaset - sono nella norma e i nostri rapporti con la famiglia Murdoch sono di lunghissima data e continuativi”.

Scuola. Il presidente del consiglio Matteo Renzi è intervenuto sulla riforma della scuola, affermando che il governo è “aperto” a “discutere nel merito”. Sul tema, ha ribadito il premier nella sua e-news, “non faremo un decreto legge, non procederemo con strumenti d’urgenza”.

Expo. I carabinieri hanno fermato e denunciato a Milano quattro giovani stranieri nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio in vista della manifestazione del prossimo primo maggio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it