Brucia ancora dentro
OpenDdb

Il 16 marzo 2003 a Milano un giovane antifascista viene ucciso a coltellate da tre estremisti di destra. Compagni e compagne al pronto soccorso sono picchiati dalle forze dell’ordine. Una vicenda diventata memoria collettiva.

E tu slegalo
RaiPlay

Con una cura incentrata sulla persona, Franco Basaglia cambiò la concezione di salute mentale, eliminando elettroshock e contenzione fisica. Gli allievi dello psichiatra rievocano le sue idee rivoluzionarie.

Invisibili. Lavoratori dell’Est
Arte.tv

Una “cortina di ferro” economica costringe ancora centinaia di migliaia di lavoratori provenienti dall’Europa orientale a spostarsi nei paesi occidentali, attirati da stipendi fino a quattro volte superiori.

Steve! (martin)
AppleTv+

Ritratto in due parti di una delle figure più amate e inclassificabili della comicità e del cinema statunitensi: dall’ascesa fulminante in tv e sui palchi della stand up comedy, agli anni d’oro della sua carriera, fino al felice ritiro dalle scene.

Taylor Swift. The Eras tour
Disney+

Come molti album della pop star statunitense, anche il suo film-concerto da record ha ora una “Taylor’s version”, con quattro canzoni eseguite live ma non incluse nel documentario che ha riempito le sale, e quattro brani acustici dopo i titoli di coda.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1556 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati