Immagini
Yossi Zeliger, Reuters/Contrasto

In arresto

Striscia di Gaza, Palestina
8 dicembre 2023

Soldati israeliani sorvegliano un camion carico di prigionieri palestinesi. Video e immagini di decine di uomini denudati, bendati e a volte inginocchiati hanno cominciato a circolare sui social network e sono stati verificati e confermati da diversi mezzi d’informazione. Secondo le ricostruzioni gli uomini sono stati catturati nella città di Beit Lahia, nel nordest della Striscia di Gaza, una zona assediata per settimane dall’esercito israeliano.

Manuel Silvestri, Reuters/Contrasto

Verde disperato

Venezia, Italia
9 dicembre 2023

Alcuni attivisti di Extinction rebellion hanno tinto il Canal Grande di verde con una sostanza innocua e calato uno striscione dal ponte di Rialto per denunciare il “fallimento” della conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico che era in corso negli Emirati Arabi Uniti. Ventotto persone sono state arrestate e denunciate per interruzione di pubblico servizio, violenza privata, manifestazione non autorizzata e sversamento di sostanze pericolose. Cinque attivisti hanno ricevuto un foglio di via di quattro anni da Venezia.

Afp/Getty

Mondo di ghiaccio

Harbin, Cina
10 dicembre 2023

Strutture in costruzione per il 25° festival internazionale del ghiaccio e della neve di Harbin, nel nord della Cina. Durante la manifestazione, che si tiene ogni anno da dicembre a febbraio, si realizzano sculture di ghiaccio in giro per la città oltre che nelle sedi dell’evento. La cerimonia inaugurale si svolgerà il 5 gennaio 2024, ma le sculture saranno visibili già dal 17 dicembre. Ogni anno in media 18 milioni di persone visitano la città nel periodo del festival, generando ricavi per circa 4,5 miliardi di dollari.

Articolo precedente

Sommario
Liste
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.