10 dicembre 2014 09:08

Hong Kong. I manifestanti per la democrazia di Hong Kong hanno assicurato: “Noi ritorneremo”. La protesta degli attivisti di Occupy central dunque andrà avanti nonostante la notizia della decisione di uno sgombero forzato dell’accampamento di Admiralty, comunicata dalle autorità per l’11 dicembre.

Italia. I carabinieri stanno eseguendo nella provincia di Perugia e in altre località italiane 61 arresti per associazione di tipo mafioso e altri reati. Parallelamente, è in corso un sequestro di beni mobili e immobili, riconducibili agli indagati, del valore di oltre 30 milioni di euro.

Mediterraneo. Almeno 3.419 migranti hanno perso la vita nel Mediterraneo da gennaio 2014, la traversata è diventa così la “strada più mortale del mondo”. Lo ha annunciato l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. La maggior parte dei migranti che raggiunge l’Italia arriva dalla Siria e dall’Eritrea.

Sudafrica. Il processo dell’atleta sudafricano Oscar Pistorius, condannato a cinque anni di carcere per aver ucciso la fidanzata, sarà riesaminato in appello, secondo quanto è stato stabilito dal giudice di Pretoria Thokozile Masipa.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it