11 dicembre 2014 13:04

Italia. I carabinieri hanno arrestato Rocco Rotolo e Salvatore Ruggiero, entrambi indagati per associazione di tipo mafioso nell’ambito dell’inchiesta Mondo di mezzo. La guardia di finanza di Roma invece ha sequestrato due società cooperative riconducibili a Salvatore Buzzi, sempre nell’ambito dell’operazione Mondo di mezzo. Si tratta della cooperativa 29 giugno servizi e della cooperativa Formula sociale.

Spagna. Il 16 dicembre chiuderà Google news a causa dell’approvazione di una nuova legge sul diritto d’autore che impone al motore di ricerca di pagare gli editori per i contenuti veicolati sul sito. La nuova legge entrerà in vigore dal 1 gennaio.

Cisgiordania. Sono discordanti i risultati dell’autopsia del ministro palestinese Ziad Abou Ein morto ieri in Cisgiordania in seguito a un’aggressione dei soldati israeliani. La morte potrebbe essere stata causata dai colpi ricevuti durante l’aggressione e per aver inalato del gas, o potrebbe essere dovuta a un infarto.

Europa. La Banca centrale europea ha annunciato l’erogazione di 129,8 miliardi di euro a 306 banche europee, nella seconda fase del programma Tltro (Targeted long term refinancing operation), che prevede otto aste entro il 2016. L’obiettivo è di rilanciare l’economia reale, agevolando l’accesso al credito alle imprese.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it