31 ottobre 2014 16:40

Se in un annuncio da rimorchio su Craigslist una si definisce Bbw “Big beautiful woman”, cioè bella donna sovrappeso, esiste un modo educato per sollecitarla a specificare i dettagli? Come faccio a stabilire che cosa intende con quell’espressione? O è proprio intrinsecamente cafone chiedere a un’autoproclamatasi Bbw quanto pesa e quant’è effettivamente grassa, per capire se ti attrae o meno?

–Befuddled Baffled Wonderer

Se stiamo parlando di annunci personali su siti dove la gente cerca relazioni – tipo Match.com, Meetic, Gun Lovers Passions (giuro, esiste: è per chi cerca un/una partner che nutra lo stesso amore per le armi) sarebbe in effetti scortese chiedere a una persona esattamente quant’è grassa. In quel caso, consiglierei piuttosto di fissare un appuntamento senza impegno né aspettative e verificare con i propri occhi.

Ma qui non stiamo parlando di un sito di incontri, BBW, stiamo parlando di un annuncio su Craigslist per cercare sesso senza complicazioni. Di un mercato della carne virtuale. E quando vai al mercato – letteralmente o metaforicamente, fisicamente o virtualmente – non c’è niente di male nel fare una domanda educata e diretta sulla carne in offerta.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it