Internazionale

giovedì 24 luglio 2014 aggiornato alle 11.57

L’oroscopo di Rob Brezsny

24/30 luglio 2014Compiti per tutti. Se dovessi inventarti un’identità segreta, quale sarebbe? E come la useresti?

  1. Ariete

    21 marzo – 19 aprile

    Sul British Medical Journal ho letto che negli Stati Uniti circa l’1 per cento delle giovani incinte sostiene di essere vergine e di aver concepito un bambino senza avere rapporti sessuali. Non è possibile, giusto? Tecnicamente no. Ma se ci fosse un modo per sfuggire alle leggi della natura, nelle prossime settimane ad accorgervene sareste proprio voi, Arieti. Sarete così eccezionalmente fertili, così inclini a generare nuova vita, che qualsiasi cosa potrebbe farvi germogliare. Probabilmente basterebbe un sogno più vivido del solito, un’idea accattivante, un’avventura eccitante o un incontro esotico.

  2. Toro

    20 aprile – 20 maggio

    Mentre tessi la tela del prossimo capitolo della tua storia, ti consiglio di ispirarti alla tartaruga. Immagina che sia il tuo alleato animale, la guida che ti aiuterà ad accedere gradualmente e consapevolmente al tipo di intelligenza di cui avrai bisogno. Per le lezioni che ti aspettano la lentezza sarà fondamentale. Dovrai imparare poche cose e a fondo invece di acquisire una conoscenza approssimativa di tanti argomenti. E spero che coltiverai anche un’altra caratteristica della tartaruga: la sua capacità di sentirsi a casa in qualsiasi posto.

  3. Gemelli

    21 maggio – 20 giugno

    La più grande azienda vinicola degli Stati Uniti si chiama E. & J. Gallo. Ernest e Julio Gallo la fondarono nel 1933 dopo aver studiato l’arte della vinificazione su alcuni opuscoli che avevano trovato nello scantinato di una biblioteca pubblica in California. Prevedo che succederà qualcosa di meno spettacolare ma metaforicamente simile nella tua vita, Gemelli. Molto presto – ma forse è già successo – un’informazione o un’ispirazione che troverai in un luogo modesto ti lancerà verso il successo. C’è solo un problema: dovrai prendere sul serio quella scintilla, non sottovalutarla a causa delle sue umili origini.

  4. Cancro

    21 giugno – 22 luglio

    I diamanti non sono pietre rare. Anzi, sono così abbondanti che se fossero distribuite in modo uniforme tutti gli abitanti del pianeta potrebbero averne una tazza piena a testa. Se mai nella vita otterrai la tua tazza personale, succederà nei prossimi undici mesi. È più probabile del solito che il tuo impegno e il tuo speciale talento siano ricompensati in modo tangibile. I colpi di fortuna si manifesteranno sotto forma di denaro, tesori e oggetti preziosi che potrai usare sul serio. Non lasciarti sfuggire le occasioni. Una di queste potrebbe presentarsi da un momento all’altro.

  5. Leone

    23 luglio – 22 agosto

    Secondo la leggenda di Camelot e dei cavalieri della tavola rotonda, il ragazzo che poi sarebbe diventato re Artù non sapeva di essere l’erede al trono. Il suo destino gli era stato tenuto nascosto. Quando il vecchio re Uther Pendragon morì, fu organizzato un torneo per trovare il suo successore. Avrebbe vinto chi fosse riuscito a estrarre una spada magica incastrata in una roccia. Per puro caso, il nostro eroe ebbe la possibilità di provarci. E ci riuscì. Ti ho ricordato a grandi linee questa storia, Leone, perché somiglia almeno in parte a quello che ti capiterà nei prossimi undici mesi.

  6. Vergine

    23 agosto – 22 settembre

    Quando un coccodrillo chiude di colpo le sue fauci, lo fa con una straordinaria energia. Ma quando le spalanca, esercita pochissima forza. Questo perché i muscoli che usa per chiuderle sono molto più sviluppati di quelli che usa per aprirle. Mi chiedo se in questi giorni non ti stia succedendo qualcosa di simile. Sei più incline a chiuderti che ad aprirti? Per te è più facile resistere, tirarti indietro e dire di no che essere ricettiva e dire di sì? Se è così, prendi in considerazione la possibilità di diventare più equilibrata, Vergine. Nei prossimi giorni avrai bisogno di usare al massimo entrambe queste capacità.

  7. Bilancia

    23 settembre – 22 ottobre

    Verso la fine del settecento, i ribelli americani erano soliti riunirsi regolarmente nello scantinato di una taverna di Boston chiamata il Green dragon. Fu lì che organizzarono il famoso Boston tea party, la cavalcata di Paul Revere e altri atti di dissidenza contro il governo inglese. Per questo il Green dragon fu soprannominato il “quartier generale della rivoluzione”. Penso che tu e la tua schiera abbiate bisogno di un posto simile, Bilancia. È arrivata l’ora di progettare una serie di azioni coordinate che stimoleranno il lavoro di squadra e favoriranno la vostra liberazione.

  8. Scorpione

    23 ottobre – 21 novembre

    “Quando uno non ha avuto un buon padre, deve crearselo”, diceva il filosofo Friedrich Nietzsche. Cosa significa? Come si fa a “creare” un buon padre? Potresti stabilire un rapporto con un uomo più anziano che ammiri e farne il tuo modello. Potresti leggere libri scritti da uomini che ti stimolano a realizzare le tue potenzialità. Ma hai anche un’altra possibilità: puoi coltivare in te stesso le qualità che dovrebbe avere un buon padre. E anche se hai avuto un padre decente, Scorpione, sono sicuro che non era “perfetto”. Perciò potrebbe essere comunque interessante tentare uno di questi esperimenti. Le prossime settimane saranno il periodo ideale per procurarti l’energia paterna di cui hai bisogno.

  9. Sagittario

    22 novembre – 21 dicembre

    “Se sono libero, è perché corro sempre”, diceva il musicista Jimi Hendrix, del Sagittario. Ti attira questa prospettiva, Sagittario? Ovviamente non ti consiglio di continuare a correre per il resto della tua lunga vita. Ogni tanto faresti bene a fermarti per riflettere. Ma sono convinto che per una settimana o due potrebbe essere illuminante provare questo metodo. Se ne hai voglia, potresti alternare alla corsa qualche ballo e qualche saltello.

  10. Capricorno

    22 dicembre – 19 gennaio

    Nei prossimi undici mesi, Capricorno, stare insieme agli altri ti creerà qualche problema. Per superarlo dovrai imparare molto di più sull’arte dell’intimità, altrimenti saranno guai. Sta a te decidere: puoi darti da fare per rafforzare i tuoi rapporti importanti, o rischiare di perderli. Ma non prenderlo come un compito sgradevole e faticoso. Giocatelo fino in fondo. Sentiti libero di sperimentare. Apriti alle ispirazioni inattese. Divertiti ad approfondire la tua intelligenza emotiva. Questo è il sistema che funzionerà meglio.

  11. Acquario

    20 gennaio – 18 febbraio

    Ipotesi: se stabilirai un rapporto a lungo termine con una persona, le qualità che all’inizio ti eccitano e ti attirano prima o poi ti faranno impazzire. Questo non significa che devi evitare di stringere rapporti con persone affascinanti che catturano la tua fantasia, semplicemente non dovresti farti illusioni sulla situazione in cui ti stai mettendo. Significa anche che dovresti imparare ad affrontare con umorismo il fatto che le esperienze che ti appassionano spesso ti mettono anche alla prova. Ti sto ricordando queste bizzarre verità proprio adesso perché ho il sospetto che nei prossimi mesi ne sarai la dimostrazione vivente.

  12. Pesci

    19 febbraio – 20 marzo

    Nel 1961 un quadro di Paul Cézanne in cui è raffigurata la sorella dell’artista era esposto al museo di Aix-en-Provence quando qualcuno lo rubò. Mesi dopo fu ritrovato, anche se strappato via dalla cornice. La persona incaricata del restauro si accorse che sul retro della tela c’era un altro dipinto di Cézanne fino a quel momento sconosciuto. Di conseguenza, il valore del quadro aumentò notevolmente. Ora entrambi i dipinti sono in mostra al museo d’arte di St. Louis. Prevedo un evento simile nella tua vita, Pesci. Una disgrazia apparente alla fine farà aumentare il tuo valore.

  1. Pagina precedente
  2. Pagina successiva

In copertina

Gaza, luglio 2014

Gaza, luglio 2014

Gli articoli di Sharif Abdel Kouddous, Amira Hass, Elias Khoury e Nicola Perugini.

Chi è Rob Brezsny

L’astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.

Free will astrology