Internazionale

giovedì 17 aprile 2014 aggiornato alle 12.46

L’oroscopo di Rob Brezsny

17/23 aprile 2014Compiti per tutti. Commenta questa ipotesi: “Sai cosa fare e sai quando farlo”.

  1. Ariete

    21 marzo – 19 aprile

    È la settimana del Risarcimento. Se in passato hai subìto qualche ingiustizia, è un ottimo momento per chiedere un indennizzo. Se sei stato privato della bellezza che ti serve per essere felice, è arrivata l’ora di farne il pieno. Se in qualche settore della tua vita c’è uno squilibrio, ora hai il potere di ristabilire l’armonia. Non esitare a chiedere una riparazione. Pretendi delle scuse. Ma non cercare la vendetta per nessun motivo.

  2. Toro

    20 aprile – 20 maggio

    “I nostri cervelli non sono più allenati alla venerazione e allo sbalordimento”, diceva lo scrittore John Updike. Se fosse vero, sarebbe molto triste. Puoi fare qualcosa per smentire questa affermazione, Toro? Sarebbe troppo chiederti di andare in cerca di poetici miracoli che ti riempiano di meraviglia? Ti lasceresti convincere a drizzare le antenne per captare dolci misteri che provocano gioia inebriante e magici momenti capaci di sanare una ferita che temevi di portarti dietro per sempre? Secondo i presagi astrali, è molto più probabile del solito che si verifichino fenomeni che suscitano venerazione e sbalordimento.

  3. Gemelli

    21 maggio – 20 giugno

    Mi chiedo se per te non sia arrivato il momento di rinunciare a qualche vecchia certezza. Penso che dovresti prendere in considerazione l’idea di mettere mano a una risorsa che ti è familiare e che finora ti è tornata utile. Perché? Forse ha un punto debole nascosto che devi eliminare per evitare problemi in futuro. Potrebbe essere una di quelle rare occasioni in cui è meglio ignorare il vecchio detto: “Se non è rotto, non aggiustarlo”. Gioca d’anticipo, cerca di scoprire cosa c’è sotto la superficie. Il tuo motto deve essere: “Risolverò il problema prima che diventi un problema, così non sarà mai un problema”.

  4. Cancro

    21 giugno – 22 luglio

    “Ho veramente quello che serve per farcela?”. Secondo me, questa domanda è sbagliata. Tanto per cominciare, non puoi conoscere la risposta in anticipo. Inoltre, ponendoti questa domanda rischi di metterti sulla difensiva, e la paura ti impedirà di portare a termine il tuo compito. Faresti meglio a chiederti: “Lo desidero abbastanza?”. Meditandoci su potresti arrivare a fare quello che serve per aumentare il tuo desiderio. E questa è la cosa migliore da fare per assicurarti il successo finale.

  5. Leone

    23 luglio – 22 agosto

    Riesco a meditare meglio se cammino lungo il sentiero che attraversa la palude anziché stare appollaiato nella posizione del loto in camera mia. Forse sono stato influenzato dalla teoria peripatetica di Aristotele, il quale era convinto che i suoi allievi imparassero di più quando lo accompagnavano nelle sue lunghe passeggiate. Friedrich Nietzsche sosteneva che le idee più brillanti gli venivano quando vagava senza meta. Anche se questo consiglio ti sembra bizzarro, Leone, ti invito a provarci. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, il tuo corpo in movimento ha più probabilità di partorire idee brillanti, trovare soluzioni inaspettate e avere visioni di avventure future.

  6. Vergine

    23 agosto – 22 settembre

    In America del Nord e in Europa ci sono centinaia di strade inutilizzate. Alcune sono tratti asfaltati che facevano parte di strade principali prima che il loro percorso fosse modificato. Ti consiglio di fare delle “strade inutilizzate” la tua metafora della settimana, Vergine. Forse è arrivato il momento di riattivarne qualcuna. E magari di ricollegarla al suo percorso originario. Nella tua vita c’è qualche collegamento perduto che vorresti ripristinare?

  7. Bilancia

    23 settembre – 22 ottobre

    Il karma può essere positivo o negativo. Se commetti atti di cattiveria, è probabile che prima o poi qualcuno li commetta nei tuoi confronti. Se compi atti di generosità, quando meno te l’aspetti riceverai un atto di generosità. Nei prossimi giorni prevedo che i secondi saranno più numerosi dei primi. Penso che il fato ti ricompenserà per il tuo comportamento illuminato del passato. Ma, come ho detto, potrebbe esserci anche un po’ di karma negativo intorno a te. Vuoi evitarlo? Non devi fare altro che compiere tante buone azioni. Ogni volta che avrai l’occasione di aiutare qualcuno che ne ha bisogno, cerca di farlo.

  8. Scorpione

    23 ottobre – 21 novembre

    Mentre sono distesi sulla sabbia, i coccodrilli africani hanno l’abitudine di tenere la bocca aperta per ore. Serve a rinfrescarli e a permettere ai pivieri di beccare i residui di cibo che sono rimasti incastrati nei loro denti. Tra loro c’è un rapporto simbiotico. Gli uccelli mangiano gratis e in cambio offrono un servizio ai grandi rettili. Dopo aver analizzato i tuoi presagi astrali, Scorpione, sarei incline a pensare che presto avrai un’opportunità simile a quella dei pivieri. Riuscirai a trovare la fiducia e il coraggio necessari per sfruttarla?

  9. Sagittario

    22 novembre – 21 dicembre

    Sei sicuro di avere abbastanza ostacoli davanti a te? Ho paura che comincino a scarseggiare. E questo non sarebbe sano, vero? Dopotutto, gli ostacoli ti permettono di conservare la tua autenticità. Stimolano la tua intelligenza. Ti costringono a chiamare a raccolta più forza di volontà e più coraggio. Non sto parlando di quei piccoli impedimenti banali che ti infastidiscono. Mi riferisco a quegli ostacoli eccitanti che accendono la tua fantasia e ti rendono più determinato a essere la persona che vuoi e a ottenere quello che vuoi. Il tuo compito è acquisire almeno un nuovo, interessante ostacolo. È arrivato il momento di attingere allo strato più profondo della tua ingegnosità.

  10. Capricorno

    22 dicembre – 19 gennaio

    Nel 1937 il fisico George Paget Thomson ottenne il premio Nobel per aver dimostrato che l’elettrone è un’onda. È buffo, perché nel 1906 suo padre J.J. Thomson aveva vinto lo stesso premio per aver dimostrato che l’elettrone è una particella. Insieme, ci hanno aiutato a capire quello che oggi sappiamo tutti: che l’elettrone è sia un’onda sia una particella. Mi sembra un ottimo momento per cercare di fare come George: approfondisci un tema legato alla vita di uno dei tuoi genitori o mentori, ispirati a lui o a lei, ma cerca anche di andare oltre.

  11. Acquario

    20 gennaio – 18 febbraio

    Ultimamente sei stato un bravo studente. Hai dovuto prestare più attenzione di quanto avresti voluto a una serie di complicati dettagli. È stato straziante, ma hai trovato la pazienza necessaria per sopportarlo. Complimenti! Anche se è contro la tua natura, valeva la pena di fare questo sforzo. Ora sei decisamente più intelligente di quattro settimane fa. Ma sei anche più teso. Più stressato. Nel prossimo capitolo della tua vita avrai bisogno di un po’ di riposo per assimilare tutto quello che hai imparato. Ti consiglio di programmare qualche visita in un luogo tranquillo dove potrai rilassarti più di quanto ti sia concesso di fare da qualche tempo.

  12. Pesci

    19 febbraio – 20 marzo

    Hai il potere di chiudere quello che è stato aperto o aprire quello che è stato chiuso. È una grossa responsabilità. Ma il fatto che tu possa compiere queste azioni importantissime non significa che devi precipitarti a farlo. Assicurati prima della purezza delle tue motivazioni e della tua integrità. Non lasciarti influenzare dalla paura o dall’egocentrismo. Renditi conto che le conseguenze di quello che farai dureranno per mesi. E quando sarai sicuro di aver preso tutte le opportune precauzioni, procedi con decisione e rigore. Chiudi quello che è stato aperto e apri quello che è stato chiuso, o fai entrambe le cose.

  1. Pagina precedente
  2. Pagina successiva

In copertina

Il vero problema degli adolescenti sono i genitori

Il vero problema degli adolescenti sono i genitori

Come sopravvivere a un’età difficile

Chi è Rob Brezsny

L’astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.

Free will astrology