04 aprile 2014 16:38

Durante la mia ultima relazione sono finalmente riuscito a esplorare gli aspetti un po’ più *kinky della mia libido. Io e la mia compagna abbiamo cominciato a frequentare dominatrici di professione e sex club, e io ho guardato un mio amico che se la scopava. La nostra era una relazione senza futuro, ma il problema non era il sesso. Un anno e un po’ di sofferenza dopo, sono pronto a conoscere qualcuno.*

Però non voglio finire di nuovo in una relazione sessualmente soft. Il mio problema è che non so come integrare questa cosa nella mia vita sentimentale. C’è gente che cerca di combinarmi incontri, ma io continuo a declinare perché sento di non volermi coinvolgere con una persona finché non sono sicuro che siamo sessualmente compatibili. Eppure, un po’ mi turba il fatto di cercare incontri su Fetlife o siti del genere, perché mi sembra di dare al sesso troppa importanza.

– Nervously Avoiding Intriguing Vanilla Entanglements

La compatibilità sessuale ha un’importanza enorme, NAIVE, e darle la priorità non fa di te una brutta persona. Ma la scelta che ti sei imposto, quella di frequentare solo kinkster conosciute su Fetlife o brave ragazze presentate dagli amici, non ha molto senso. Frequenta entrambe. Si tratterà di creare compatibilità emotiva con una donna conosciuta via Fetlife, o di creare compatibilità sessuale con una conosciuta nella vita di tutti i giorni. In entrambi i casi, l’inizio di una nuova relazione comporta sempre un po’ di lavoro.

E non dare per scontato che una donna conosciuta tramite amici debba per forza di cose amare il sesso soft. Vi siete pur sempre conosciuti tramite amici, e a te mica piace il sesso soft, giusto? Snocciolare un elenco delle proprie fantasie sessuali al primo appuntamento non è mai una buona idea, perché nessuno — che gli piaccia il sesso fantasioso o quello soft — trova attraente la goffaggine emotiva. Quando la conversazione si sposterà sul sesso, tu di’ così: “Sessualmente sono piuttosto avventuroso”. Ci sono buone probabilità che la risposta sia: “Anch’io”.

Nel Lovecast, Dan chiede finalmente consigli a un vero studioso di etica. Su savagelovecast.com.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it