NUOVE NOTIZIE

Notizie
NUOVE NOTIZIE

Migliaia di migranti sperano di raggiungere il Regno Unito attraverso il tunnel sotto la Manica


  • 02 Set 2015 12.57

Il tunnel della Manica bloccato dai migranti sui binari

Un Eurostar diretto a Londra è rimasto bloccato stanotte per diverse ore in prossimità del tunnel della Manica. Il viaggio del treno è stato interrotto a causa della presenza di migranti sui binari, tra l’ingresso della galleria e la stazione ferroviaria di Calais-Fréthun. Altri cinque convogli sono stati deviati. Leggi

  • 02 Ago 2015 15.22

La preghiera delle migranti a Calais

Donne e bambini etiopi ed eritrei durante la messa della domenica per i migranti, nell’accampamento chiamato la Nuova giungla vicino alla città portuale francese di Calais, il 2 agosto 2015.
pubblicità
  • 02 Ago 2015 12.28
Francia e Regno Unito chiedono aiuto all’Unione europea sui migranti. In un intervento sul Sunday Telegraph i ministri dell’interno francese e britannica hanno sollecitato ai partner europei una soluzione sul lungo termine per frenare i flussi di migranti, aggiungendo: “Queste persone credono che le nostre strade siano lastricate d’oro. Hanno idee irrealistiche di cosa possiamo offrire”. La Chiesa d’Inghilterra ha attaccato il premier David Cameron per la mancanza di compassione verso i profughi e la retorica “controproducente”.
  • 31 Lug 2015 13.52

Le misure d’emergenza del Regno Unito per limitare il flusso di migranti a Calais

Il premier britannico David Cameron ha annunciato che invierà cani addestrati e materiale da recinzioni alla polizia francese per aiutarla a bloccare il flusso di migranti nel porto di Calais. Leggi

  • 29 Lug 2015 13.33

I migranti di Calais

Nella notte tra il 28 e il 29 luglio circa duemila migranti hanno preso d’assalto l’Eurotunnel che collega il porto francese di Calais a quello britannico di Dover.  Leggi

pubblicità
  • 28 Lug 2015 19.19

Più di duemila migranti hanno tentato di attraversare il tunnel sotto la Manica

Più di duemila migranti hanno fatto ingresso la notte scorsa nel tunnel sotto la Manica, dal lato francese, per tentare di raggiungere il Regno Unito. Lo ha confermato un portavoce della società che gestisce l’Eurotunnel. Secondo il quotidiano Le Figaro, i migranti hanno tentato di aggrapparsi in corsa alle “navette”, i lunghi convogli ferroviari per passeggeri e merci che collegano Calais a Dover. Quindici di loro sarebbero rimasti feriti.

“È il tentativo di ingresso più imponente che sia capitato da un mese e mezzo a questa parte” ha dichiarato il portavoce dell’Eurotunnel. Secondo le autorità francesi, i migranti attualmente accampati a Calais sono circa tremila. Il Foreign Office ha invitato i viaggiatori intenzionati ad attraversare la Manica a rinviare le partenze o modificare i propri piani per evitare disagi.

  • 07 Lug 2015 12.51
Un migrante è morto nel tunnel sotto la Manica. Stava cercando di raggiungere il Regno Unito. Chiuso un tratto della galleria sotto la Manica, ritardi del traffico. Secondo la prefettura francese, nella regione di Calais ci sono tremila migranti che vorrebbero raggiungere il Regno Unito: sono soprattutto eritrei, etiopi, sudanesi e afgani.