Il confronto in tv dei candidati alle elezioni nel Regno Unito

Il dibattito tra i candidati dei sette partiti che si presenteranno alle elezioni del 7 maggio è durato due ore ed è stato seguito da sette milioni di telespettatori

Il Regno Unito oltre il bipartitismo

Non solo Miliband e Cameron. Il secondo dibattito televisivo in vista delle elezioni del 7 maggio, andato in onda la sera del 2 aprile, ha confermato una tendenza che nella politica britannica si osserva ormai da tempo, almeno dal voto di cinque anni fa: il rigido e perfetto bipartitismo all’inglese è agonizzante. Leggi

David Cameron non correrà per un terzo mandato

Il premier britannico David Cameron ha detto che se il partito conservatore dovesse vincere le prossime elezioni generali del 7 maggio nel Regno Unito non correrebbe poi per un terzo mandato. Resterebbe in carica quindi i prossimi cinque anni, ma non andrebbe oltre. Per il premier infatti a quel punto, come ha dichiarato durante una intervista alla Bbc, sarebbe arrivato “il tempo per un nuovo leader”.

Come suoi possibili successori Cameron ha fatto i nomi di Theresa May, ministra dell’interno, del cancelliere George Osborne e del sindaco di Londra Boris Johnson.

David Cameron è stato eletto leader del partito conservatore nel 2005 ed è diventato primo ministro nel 2010. Bbc

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.