Napolitano ha detto che la fine del suo mandato è imminente

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha confermato durante il discorso di auguri al corpo diplomatico che la fine del suo incarico è imminente, ma non ha anticipato la data delle dimissioni

Napolitano annuncia la fine imminente del suo mandato

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha annunciato le sue dimissioni imminenti durante il discorso di auguri al corpo diplomatico.

Napolitano esclude il voto anticipato

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano durante il suo discorso per lo scambio di auguri con le alte cariche dello stato, ha confermato che il suo incarico è a termine, ma non ha anticipato la data delle sue dimissioni. Napolitano ha lodato l’operato del governo e ha messo in guardia dai pericoli del voto anticipato e dall’instabilità che ne deriverebbe.

“Non possiamo essere ancora il paese attraversato da discussioni che chiamerei ipotetiche. Se, e quando e come si possa o si voglia puntare su elezioni anticipate, o se soffino venti di scissione in questa o quella formazione politica, magari nello stesso partito di maggioranza relativa”, ha detto il presidente.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.