L’esercito di Assad bombarda il nordovest della Siria

Il governatorato di Idlib è nelle mani del governo siriano, ma i ribelli del Fronte al nusra hanno preso il controllo di alcuni villaggi e città della zona.

L’esercito siriano bombarda un campo profughi a Idlib

Un elicottero dell’esercito siriano ha lanciato due barili esplosivi su un campo profughi a Idlib, nel nordovest della Siria.

Secondo i testimoni, i morti sarebbero circa 75. L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha confermato la morte di dieci civili. Reuters

Tra le macerie di Idlib

Un video amatoriale, non verificato da fonti indipendenti, mostra le conseguenze dei bombardamenti dell’esercito di Assad a Idlib, nel nordovest della Siria.

Attenzione: questo video contiene immagini cruente.

Il 27 ottobre i combattenti del gruppo Fronte al nusra, legato ad Al Qaeda, e altre fazioni di ribelli siriani hanno lanciato una serie di attacchi contro l’edificio del governo locale e alcuni posti di blocco a Idlib. Negli scontri sono morte circa 35 persone, tra soldati e ribelli.

Il governatorato di Idlib è nelle mani del governo siriano, ma i ribelli del Fronte al nusra hanno preso il controllo di alcuni villaggi e città della zona.

Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, un’associazione che ha sede nel Regno Unito, il governo siriano ha lanciato seicento raid aerei nel paese nell’ultima settimana. Reuters, Al Jazeera

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.