Sparatoria in Tunisia, sette morti

Un soldato ha aperto il fuoco in una caserma di Tunisi, uccidendo sette soldati e ferendone altri dieci. Il governo esclude l’attentato terroristico

Sette soldati uccisi in una sparatoria a Tunisi

Un portavoce del ministro della difesa in Tunisia ha dichiarato che sette soldati sono stati uccisi in una sparatoria in una caserma di Tunisi. Un soldato ha aperto il fuoco sui colleghi per ragioni non ancora chiarite. I feriti sono dieci, uno dei quali in condizioni gravi. L’aggressore è stato ucciso. Il governo tunisino aveva escluso in precedenza “un attentato terroristico”.

La sparatoria nella caserma a Tunisi non è un atto terroristico, secondo il governo

La sparatoria avvenuta in una caserma di Bouchoucha, a Tunisi, non è “un atto terroristico”. Lo ha indicato un portavoce del ministero dell’interno della Tunisia. Il soldato che ha sparato contro i suoi colleghi è stato ucciso dalle forze di sicurezza. Il ministero dell’interno ha confermato che ci sono morti e feriti, ma non ha precisato il bilancio né i motivi della sparatoria. Afp

Due morti in una sparatoria in una caserma a Tunisi

Due persone sono morte e otto sono rimaste ferite in una sparatoria nella base militare di Bouchoucha, a Tunisi. Un soldato ha aperto il fuoco contro gli altri militari, uccidendo un colonnello, e poi è stato ucciso dalle forze di sicurezza. Non sono ancora chiari i motivi della sparatoria.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.