Nove morti in una sparatoria in Texas, arrestate 192 persone

Nove persone sono morte e diverse sono rimaste ferite in una una sparatoria tra bande rivali di motociclisti avvenuta il 17 maggio nella città texana di Waco, 150 chilometri a sud di Dallas. La polizia ha arrestato 192 persone

Arrestate 192 persone per la sparatoria tra motociclisti in Texas

La polizia di Waco, in Texas, ha arrestato 192 persone coinvolte nella sparatoria tra bande rivali di motociclisti in cui sono morte nove persone. L’accusa è di coinvolgimento nel crimine organizzato. Lo scontro è avvenuto a 150 chilometri a sud di Dallas la sera del 17 maggio, dopo un litigio in un ristorante. Reuters

Nove morti per una sparatoria tra bande rivali di motociclisti in Texas

Una sparatoria tra bande rivali di motociclisti ha causato nove morti e diversi feriti nella città texana di Waco, 150 chilometri a sud di Dallas negli Stati Uniti. Lo scontro a fuoco è stato scatenato dal litigio all’interno di un ristorante, il Twin Peaks, in un centro commerciale. Usciti dal locale, i motociclisti hanno iniziato una rissa che è degenerata per l’uso di mazze e armi da fuoco. Non è chiaro se tra i tanti feriti, almeno diciotto, ci fossero anche passanti che si trovavano per caso nella zona commerciale.

Waco è nota per il massacro del ranch della setta dei davidiani, nel 1993. Gran parte dei novanta membri della setta, tra cui 25 bambini, morirono insieme alla loro guida spirituale David Koresh in un incendio scoppiato durante l’assalto da parte dell’Fbi, al termine di un assedio durato 51 giorni.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.