Cinque morti nell’esplosione di una piattaforma petrolifera in Brasile

L’incidente è avvenuto a bordo della piattaforma petrolifera Cidade de São Mateus, al largo delle coste dello stato dell’Espírito Santo, nel sudest del Brasile. 

Cinque morti nell’esplosione in una piattaforma petrolifera in Brasile

È salito a cinque morti il bilancio delle vittime nell’esplosione sulla piattaforma petrolifera dell’azienda Petrobras al largo delle coste brasiliane. L’esplosione, avvenuta mercoledì 11 febbraio a 170 chilometri dalle coste sudorientali del Brasile, è stata causata da una fuga di gas nella stanza dei motori. Quattro persone sono ancora disperse, dieci sono rimaste ferite. France24

Esplosione in una piattaforma petrolifera in Brasile, tre morti 

Almeno tre persone sono morte e quattro sono rimaste ferite nell’esplosione della piattaforma petrolifera Cidade de São Mateus, al largo delle coste dello stato dell’Espírito Santo, nel sudest del Brasile. L’incidente è avvenuto alle 12.50 ora locale.

La piattaforma è gestita dall’azienda nazionale Petrobras (Petroleo Brasileiro Sa). Gli operai a bordo erano 74, sei operai dispersi. La causa dell’esplosione non è ancora stata resa nota. Afp

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.