Si apre il vertice euroasiatico a Milano

Il 16 e 17 ottobre Milano ospita il vertice Asem, con l’arrivo in città di oltre cinquanta capi di stato e di governo dei paesi europei e asiatici.

Angela Merkel è pronta al dialogo con Mosca

La cancelliera tedesca Angela Merkel in un discorso al parlamento tedesco ha detto che le sanzioni contro la Russia sono state necessarie, ma non precludono il dialogo con Mosca.

Parlando prima del summit euroasiatico a Milano, Merkel ha detto che la situazione in Ucraina è ancora difficile. Reuters

Le Femen manifestano a Milano contro Vladimir Putin

Due attiviste ucraine del gruppo Femen hanno manifestato a Milano contro il presidente russo Vladimir Putin. Il presidente è arrivato a Milano per partecipare al vertice euroasiatico.

“Basta sangue in Ucraina”, è lo slogan delle due attiviste che si sono denudate di fronte al duomo di Milano.

“Milano sta ospitando un assassino, un uomo che sta cercando di uccidere una nazione intera. Chi gli stringe la mano ignora le torture, gli omicidi e la guerra in Ucraina”, ha detto ai giornalisti Inna Shevchenko, una delle leader del movimento Femen.

Vladimir Putin incontrerà il presidente ucraino Petro Porošenko il 17 ottobre per discutere della situazione in Ucraina. Afp

Arrivato in Italia il premier cinese per il vertice Asem

Il premier Matteo Renzi è a Milano per il vertice Asem, il vertice euroasiatico, che si aprirà fra qualche ora al centro congressi. Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha accolto il premier cinese Li Keqiang, con cui prima dell’Asem partecipa al quinto forum italocinese sull’innovazione. Ansa

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.