PROTAGONISTI


Andrea Palladino

Andrea Palladino

È un giornalista e documentarista italiano. Ha vissuto in America Latina, occupandosi di diritti umani, comunicazione e cultura popolare. Ha realizzato inchieste sulle ecomafie e sulla criminalità organizzata per il Manifesto, Il Messaggero, l’Unità, Diario, l’Espresso, il Fatto Quotidiano e il sito della rivista tedesca stern. Attualmente si occupa anche di estrema destra europea. In Italia ha pubblicato, Trafficanti. Sulle piste di veleni, armi, rifiuti (Laterza 2012) ed Europa identitaria (Manifestolibri 2018).

Su Twitter: @andreapalladino

Andrea Palladino is an Italian journalist and documentarist. He focuses on ecomafia, organised crime dealing in the trafficking of environmentally hazardous substances and more recently on European far right movements.

Domenica 7 Ott 2018 • 11.30

Europa identitaria

di Andrea Palladino

L’autore dialoga con
Christian Raimo
scrittore

In collaborazione con l’associazione culturale Umanità
In italiano


Un’indagine sull’ideologia e le organizzazioni identitarie che crescono in Europa, conquistano consensi e condizionano governi. Un asse che parte dall’Ungheria di Viktor Orbán per arrivare alla Lega di Matteo Salvini, e che ora punta alla conquista del continente.
(Manifestolibri 2018)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Leggi l’informativa completa sulla privacy.

Acconsento a: