Nel 2010 i fotografi Alessandro Cosmelli e Gaia Light hanno realizzato un ritratto del quartiere di Brooklyn, a New York. L'idea di Brooklyn buzz nasce dalla voglia di raccontare un luogo degli Stati Uniti, in un'era di transizione globale e di cambiamento, in seguito alla crisi economica. Gli autori rappresentano un'area metropolitana molto conosciuta ma che offre ancora angoli sconosciuti in maniera intima. Dai finestrini di un autobus o dalla vetrina di un locale. Il progetto è stato pubblicato in un libro, edito da Damiani, e sarà in mostra nella galleria Half King di New York fino al 30 luglio. (Gaia Light)

Brooklyn buzz

13 giugno 2013 17:01

Nel 2010 i fotografi Alessandro Cosmelli e Gaia Light hanno realizzato un ritratto del quartiere di Brooklyn, a New York.

L’idea di Brooklyn buzz nasce dalla voglia di raccontare un luogo degli Stati Uniti, in un’era di transizione globale e di cambiamento, in seguito alla crisi economica. Gli autori rappresentano un’area metropolitana molto conosciuta ma che offre ancora angoli sconosciuti in maniera intima. Dai finestrini di un autobus o dalla vetrina di un locale.

Il progetto è stato pubblicato in un libro, edito da Damiani, e sarà in mostra nella galleria Half King di New York fino al 30 luglio.

pubblicità