Le meraviglie ha vinto il grand prix al festival di Cannes, che è finito il 24 maggio. È scritto e diretto da Alice Rohrwacher, alla seconda prova da regista dopo Corpo celeste (presentato sempre a Cannes nel 2011, sezione Quinzaine des réalisateurs). Il film racconta la vita di Wolfgang, che viene da un paese del nord, di Angelica, italiana, e delle loro quattro figlie. Wolfgang e Angelica hanno deciso di lasciare la città e trasferirsi in campagna per fare gli apicoltori. Questa scelta deve però fare i conti con le continue trasformazioni di un mondo contadino che sembra ormai sfaldarsi, con la commercializzazione e la distruzione ambientale. Le meraviglie, che uscirà nelle sale il 22 maggio, è interpretato da Alba Rohrwacher (sorella di Alice), Monica Bellucci, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo e Agnese Graziani. La fotografa Simona Pampallona ha realizzato le foto di scena del film. (Simona Pampallona)

Le meraviglie a Cannes

14 maggio 2014 16:00

Le meraviglie ha vinto il grand prix al festival di Cannes, che è finito il 24 maggio. È scritto e diretto da Alice Rohrwacher, alla seconda prova da regista dopo Corpo celeste (presentato sempre a Cannes nel 2011, sezione Quinzaine des réalisateurs).

Il film racconta la vita di Wolfgang, che viene da un paese del nord, di Angelica, italiana, e delle loro quattro figlie. Wolfgang e Angelica hanno deciso di lasciare la città e trasferirsi in campagna per fare gli apicoltori. Questa scelta deve però fare i conti con le continue trasformazioni di un mondo contadino che sembra ormai sfaldarsi, con la commercializzazione e la distruzione ambientale.

Le meraviglie, che uscirà nelle sale il 22 maggio, è interpretato da Alba Rohrwacher (sorella di Alice), Monica Bellucci, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo e Agnese Graziani.

La fotografa Simona Pampallona ha realizzato le foto di scena del film.

Sostieni il giornalismo indipendente
Se ti piace il sito di Internazionale, aiutaci a tenerlo libero e accessibile a tutti con un contributo, anche piccolo.
pubblicità
Sostieni il giornalismo indipendente
Se ti piace il sito di Internazionale, aiutaci a tenerlo libero e accessibile a tutti con un contributo, anche piccolo.