01 aprile 2015 19:01

Turchia. La polizia ha sparato a due persone che avevano attaccato il commissariato centrale della polizia a Istanbul, uccidendone una e ferendo l’altra. Nell’operazione due agenti sarebbero stati feriti.

Siria. Attivisiti e funzionari palestinesi hanno annunciato che i jihadisti dello Stato islamico hanno preso il controllo della maggior parte del campo profughi palestinese di Yarmuk, a sud di Damasco. Sarebbero ancora in corso scontri con i combattenti delle milizie palestinesi ostili al regime di Bashar al Assad attive all’interno del campo.

Thailandia. La giunta militare al potere ha sospeso la legge marziale, dopo aver ricevuto il permesso dal re Bhumibol Adulyadej. I militari l’hanno annunciato in in video messaggio trasmesso dalla televisione di stato. La legge marziale era stata imposta pochi giorni dopo il colpo di stato avvenuto il 22 maggio del 2013.

Stati Uniti. Almeno una persona è morta e sedici sono rimaste gravemente ferite nell’incendio scoppiato sulla piattaforma petrolifera permanente Abkatun nella baia di Campeche, nel Golfo del Messico. La compagnia petrolifera di stato messicana, Pemex, ha detto che i circa trecento lavoratori hanno lasciato la piattaforma.

Francia. L’amministratore delegato della Lufthansa, Carsten Spohr, e il direttore generale di Germanwings, Thomas Winkelmann, hanno tenuto una conferenza stampa accanto al memoriale delle vittime del disastro aereo del 24 marzo nelle Alpi francesi. Spohr ha precisato che ci vorrà ancora molto tempo per capire le cause del disastro.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it