02 aprile 2015 19:00

Kenya. Sarebbero almeno 70 le vittime dell’attacco del gruppo jihadista Al Shabaab in un campus universitario a Garissa. I jihadisti hanno aperto il fuoco e hanno preso in ostaggio un numero imprecisato di studenti. Quattro assalitori sono stati uccisi, mentre sono ancora in corso le operazioni di salvataggio degli studenti dentro il campus.

Svizzera. I negoziati sul nucleare tra l’Iran e i paesi del 5+1 saranno prolungati fino al 30 giugno. Lo scrive l’agenzia Reuters, anticipando la dichiarazione congiunta del ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif e della responsabile della politica estera dell’Unione europea Federica Mogherini, attesa tra poco a Losanna.

Yemen. Nella città meridionale di Aden sono in corso violenti scontri tra i ribelli sciiti e le forze fedeli all’attuale presidente Abd Rabbo Mansur Hadi, rifugiato in Arabia Saudita. I ribelli sono penetrati fino al centro della città e hanno preso il controllo del palazzo presidenziale.

Portogallo. Il regista Manoel de Oliveira è morto all’età di 106 anni. Era uno dei più anziani registi in attività nel mondo. Il suo primo film, il documentario Douro, faina fluvial, è uscito nel 1931 e durante la sua carriera de Oliveira ha girato più di cinquanta lungometraggi.

Stati Uniti. L’Fbi ha arrestato due donne accusate di voler organizzare un attentato a New York. Le due donne sono cittadine statunitensi e vivono nel quartiere di Queens. Secondo gli investigatori volevano “far scoppiare una bomba”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it