03 aprile 2015 13:06

Kenya. È in corso il trasferimento a Nairobi dei corpi di alcune delle 147 vittime dell’attentato al campus universitario di Garissa. Nella capitale saranno identificati i corpi degli studenti che provenivano da altre parti del Kenya. Nel nordest del paese è stato imposto un coprifuoco dal tramonto all’alba.

Nucleare. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è congratulato per l’intesa “storica” sul nucleare iraniano raggiunta a Losanna, che “renderà gli Stati Uniti, i suoi alleati e il mondo più sicuri”. Di segno opposto la reazione del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che ha convocato delle consultazioni sulla sicurezza con un gruppo ristretto di ministri del suo governo.

Germanwings. Le analisi della seconda scatola nera dell’aereo Airbus A320, precipitato sulle Alpi francesi il 24 marzo con 150 passeggeri a bordo, confermano che il copilota ha agito deliberatamente. Secondo gli investigatori, Andreas Lubitz ha ripetutamente accelerato la discesa dell’aereo.

Regno Unito. Il confronto in tv dei candidati dei sette partiti che si presenteranno alle elezioni del 7 maggio è durato due ore ed è stato seguito da sette milioni di telespettatori.

Oceano Atlantico. La guardia costiera degli Stati Uniti ha tratto in salvo Louis Jordan, 37 anni, disperso in mare da più di sessanta giorni. Jordan era stato avvistato l’ultima volta il 23 gennaio, quando è salpato con la sua barca a vela da Conway, nel South Carolina, per una battuta di pesca in solitaria nell’oceano Atlantico.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it