Dietro gli occhiali bianchi
Mediaset Play, iTunes, Google Play Movies

Ritratto di Lina Wertmüller attraverso i luoghi della sua vita: dalla casa di piazza del Popolo a Roma, ai paesi di Puglia e Basilicata dove girò l’esordio I basilischi, alla spiaggia sarda di Travolti da un insolito destino…

Diorama
On-tenk.com

La piattaforma francese dedicata al documentario ha ora una versione italiana, con film come questo di Demetrio Giacomelli, che s’immerge nel rapporto tra uomo e animali selvatici negli spazi urbani.

Inner wars
Arte.tv

Tra i film proposti gratuitamente fino a fine dicembre dall’ArteKino festival il documentario di Masha Kondakova su tre soldate ucraine al fronte nella guerra fratricida con i separatisti filorussi.

Life of crime 1984-2020
Sky Documentaries, sabato 18 dicembre, ore 21.15

Direttamente dall’ultima Mostra del cinema di Venezia, il risultato di 36 anni di riprese con cui il regista ha documentato senza filtri le disavventure di tre criminali tossicodipendenti, fra le strade e le prigioni di Newark, nel New Jersey.

Zappa
Nexo+

Grazie all’accesso a materiali inediti concessi dalla famiglia, il racconto della carriera di un musicista fuori dagli schemi, geniale interprete delle turbolenze del suo tempo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1440 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati