11M: gli attentati di Madrid
Netflix

Quello dell’11 marzo 2004 a Madrid fu il più sanguinoso attacco terroristico della storia europea, con 192 vittime e migliaia di feriti.

Christiane F. – Una generazione tossica
Arte.tv

La storia di Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, autobiografia di un’adolescente, tossicodipendente e prostituta, scosse la prospera Germania Ovest degli anni settanta. Il ritratto di una generazione che chiamò in causa un’intera società.

In un futuro aprile
Rai Storia, domenica 27 febbraio, ore 15.05

Il recente documentario di Francesco Costabile e Federico Savonitto fa parte della programmazione speciale di Rai Storia (a partire dalle 14) dedicata a Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita.

My generation
Sky Arte, sabato 26 febbraio, ore 20.30

Dieci band protagoniste della scena musicale italiana anni novanta, tra cui Marlene Kuntz, Timoria e Negrita, raccontano il loro percorso attraverso un decennio che fece scoprire al grande pubblico sonorità meno omologate.

The meaning of Hitler
Sky Documentaries, sabato 26 febbraio, ore 21.15

Indagine sulla perdurante fascinazione per Hitler e l’impatto del nazismo oltre il suo tempo, sullo sfondo della supremazia bianca in ascesa, della normalizzazione dell’antisemitismo e dell’autoritarismo che ritorna.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1449 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati