I Beatles e l’India
RaiPlay

Nel 1968 la celebre band si ritirò insieme a famiglie e collaboratori nell’ashram del Maharishi Mahesh Yogi, in cerca di stimoli creativi e spirituali.

Songs for Drella
Mubi

A vent’anni dallo scioglimento dei Velvet Underground, Lou Reed e John Cale si riunirono per un memorabile album e un film-concerto per celebrare in musica la figura di Andy Warhol, mentore del gruppo.

The magnitude of all things
Sky Nature, domenica 24 aprile, ore 21.15

Dopo la morte per cancro della sorella ambientalista, la regista Jennifer Abbott traccia un parallelo commovente tra la sua perdita e quelle delle comunità i cui territori sono stati devastati dal cambiamento climatico.

Venezia. Infinita avanguardia
Sky Arte, sabato 23 aprile, ore 21,15

A 1.600 anni dalla sua fondazione Venezia resta unica, sia per l’ambiente urbano sia per l’identità che tiene unite, in una formidabile contraddizione, il fascino della decadenza e l’idea di una città del futuro.

Winona Ryder: talento e caos
Arte.tv

Nata in una famiglia vicina alla beat generation, grazie a Tim Burton l’attrice conobbe un successo che però ha compromesso la sua salute fisica e mentale. Fino al recente inatteso ritorno nella serie fantasy Stranger things.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1457 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati