Calciopoli. Anatomia di un processo
History Channel, domenica 29 maggio, ore 21

Ricostruzione, con la testimonianza del pubblico ministero Giuseppe Narducci, dell’inchiesta e del processo che hanno sconvolto il calcio professionistico italiano. Seconda parte il 30 maggio, stessa ora.

La banda dei bitcoin
Sky Documentaries, martedì 31 maggio, ore 21.15

Nel 2015 lo sviluppatore francese Mark Karpelès della società MTGox è incriminato per falsificazione di dati e appropriazione indebita in un’inchiesta sulla scomparsa di 850mila bitcoin, più o meno mezzo miliardo di dollari.

Perché sono una donna
Arte.tv

Molte donne fanno esperienza quotidiana di misoginia, insulti e minacce sessiste. La violenza verbale di genere colpisce ogni categoria, ma in particolare le donne che si esprimono nella sfera pubblica.

Raffaello alle Scuderie del Quirinale
Sky Arte, giovedì 2 giugno, ore 21.15

La più grande mostra dedicata a Raffaello Sanzio, organizzata nei cinquecento anni dalla morte, fu chiusa dopo pochi giorni a causa della pandemia.

The Rossellinis
Rai Storia, sabato 28 maggio, ore 22.30

Alessandro Rossellini, nipote di Roberto, fotografo con un passato complicato, esordisce alla regia a 55 anni con un ironico autoritratto familiare su responsabilità e difficoltà di portare un nome importante.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1462 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati