Assalto al cielo
Mubi

Ottimo complemento alla visione di Esterno notte di Marco Bellocchio, il documentario di montaggio del 2016 di Francesco Munzi racconta la parabola dei movimenti extraparlamentari tra il 1967 e il 1977.

Ezio Gribaudo. La bellezza ci salverá
Sky Arte, giovedì 9 giugno, ore 21.15

L’artista e promotore culturale torinese, che ha 93 anni, apre le porte del suo studio per raccontare una vita tra mostre e musei, e la sua attività editoriale, con più di ottanta monografie sull’arte del novecento.

Il coraggio di essere Franco
RaiPlay

A un anno dalla morte di Franco Battiato, un ritratto del musicista, figura rivoluzionaria del pop italiano. Con materiali inediti e riprese esclusive nelle sue case di Milano e di Milo, in Sicilia.

Nera come la rivolta. Black lives matter
Arte.tv

A Minneapolis il 25 maggio 2020 il video dell’arresto e omicidio di George Floyd scatenò proteste senza precedenti in tutto il mondo. Attraverso le parole di alcuni attivisti, un quadro d’insieme sulla lotta di un’intera comunità.

We feed people
Disney +

Ron Howard rende omaggio all’impegno dello chef José Andrés e al suo progetto World central kitchen: cominciato come semplice gruppo di volontari, è oggi una delle organizzazioni umanitarie più attive in casi di calamità.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1463 di Internazionale, a pagina 94. Compra questo numero | Abbonati