Brotherhood
CG tv

Il debutto del giovane regista italiano Francesco Montagner, ritratto di tre fratelli bosniaci costretti a crescere da soli in seguito all’arresto del padre accusato di islamismo radicale, è stato uno dei documentari più acclamati del 2021.

Gunda. Dalla parte degli animali
Sky Nature, mercoledì 2 novembre, ore 21.15/Now

Dopo documentari colossali in giro per il mondo, Victor Kossakovsky si è limitato a filmare una scrofa e i suoi cuccioli, mucche e galline, per questo fenomenale inno alla vita e ai diritti degli animali.

Mountain
Inquota.tv

Debutta la piattaforma del Club alpino italiano e del Trento film festival dedicata ai film su montagna, natura e avventura. Questo affascinante viaggio tra le vette del pianeta, con la voce di Willem Dafoe, è un buon modo per scoprirla.

Radiograph of a family
Zalabview.org

Dalla casa di produzione e distribuzione Zalab nasce una nuova piattaforma dedicata al documentario. Tra i primi film disponibili, l’autobiografia attualissima familiare della regista iraniana Firouzeh Khosrovani.

See You Friday, Robinson
Arte.tv

Mitra Farahani omaggia due suoi maestri, mettendoli in un sorprendente dialogo a distanza: Jean-Luc Godard, di cui il film presenta alcune delle ultime immagini, e l’intellettuale iraniano Ebrahim Golestan.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1484 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati