All the streets are silent
Apple Tv+, Chili, Prime Video

Epopea della convergenza tra le sottoculture hip hop e skateboarding negli anni ottanta e novanta a New York. Un periodo magico rievocato con immagini di repertorio e preziose testimonianze.

Flee
Sky Documentaries, lunedì 17 aprile, ore 21.15, Now

Pluripremiato documentario animato sulla vicenda di Amin, docente universitario in Danimarca, che alla vigilia del matrimonio con il compagno fa i conti con il suo passato in Afghanistan, da cui è fuggito.

Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte
Nexo+

Nel 1937 il regime nazista organizzò a Monaco di Baviera un’esposizione di quella che chiamava “arte degenerata” con opere di Chagall, Monet, Picasso, Matisse, Klee, Kokoschka, Otto Dix ed El Lissitzky.

Tabacchi lavorati esteri
Apple Tv+, Google Play, Prime Video

Storia del contrabbando e della criminalità a Brindisi, dalle origini della sacra corona unita, fino alle indagini dell’operazione Primavera, cominciata nel 2020 in seguito alla morte di due finanzieri.

Wood
Google Play, Prime Video

Il disboscamento illegale è un affare miliardario. I consumatori approfittano dei prezzi bassi nei negozi di mobili e ferramenta, ma ignorano l’origine del legno che acquistano. Thriller ambientalista sui traffici della mafia del legname.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1507 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati