All that breathes
Sky Nature, domenica 7 maggio, ore 21.15, Now

A New Delhi, una delle città più inquinate al mondo, due fratelli curano i nibbi bruni, presenza fissa nei cieli indiani. Il rapporto tra uomini e uccelli è specchio del destino della città e di una società divisa.

Buddismo: la legge del silenzio
Arte.tv

Il buddismo tibetano è scosso da gravi scandali: abusi sessuali, manipolazioni e illeciti. L’inchiesta della giornalista Élodie Emery e della documentarista Wandrille Lanos esplora i lati oscuri di una religione molto popolare.

F(r)ee
Openddb.it

Lo sviluppo della techno dagli inizi a oggi, oltre tre decenni in cui il genere musicale è diventato una forma di controcultura e di espressione di un’identità collettiva.

La timidezza delle chiome
Apple Tv, Prime Video, Rakuten

Benjamin e Joshua, due gemelli omozigoti di origine ebraica, stanno per diventare adulti. Mentre amici e compagni di classe pianificano il futuro, la loro disabilità intellettiva li fa sentire inadatti al mondo che li aspetta.

Movida
ZalabView

Disponibile gratuitamente sulla piattaforma online della distribuzione ZaLab, il documentario girato da Alessandro Padovani con gli studenti di una scuola del bellunese: uno dei tanti territori italiani spopolati visto attraverso lo sguardo dei ragazzi che ci abitano.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1510 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati