A night of knowing nothing
Dafilms.com

L’acclamato lavoro di Payal Kapadia è un ritratto semi-documentario del movimento studentesco di protesta in India. Le lettere di una studente raccontano la trasformazione del paese sotto un governo sempre più autoritario.

Amanda Lear. “Chiamatemi signorina”
Arte.tv

Amanda Lear ha sempre coltivato il mistero sulla sua figura, giocando con biografie contraddittorie e un’identità sessuale ambigua. Ritratto affascinante di uno spirito libero e pop, per scoprire la persona dietro le sue maschere.

La pantera delle nevi
Apple Tv+, Google Play, Prime Video

Con un’immersione totale nella natura selvaggia il fotografo Vincent Munier e lo scrittore Sylvain Tesson hanno esplorato l’altopiano tibetano per filmare il raro felino.

Navalny
I Wonderfull, Prime Video

Nell’agosto 2020 il leader dell’opposizione russa Aleksej Navalnij si sente male a bordo di un aereo diretto a Mosca: è stato avvelenato con l’agente nervino Novičok. Inchiesta avvincente e pluripremiata.

Still. La storia di Michael J. Fox
Apple Tv+

Tra documentario e fiction, il film ripercorre la vita dell’attore canadese: dall’infanzia in una base dell’esercito alla celebrità a Hollywood negli anni ottanta, fino alla precoce diagnosi del morbo di Parkinson.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1511 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati