Flying Puffin, CC BY-SA 2.0

Paleontologia L’analisi delle ossa di un bambino vissuto 12.800 anni fa, pubblicata su Science Advances, suggerisce che le prime popolazioni del Nordamerica si nutrivano soprattutto di mammut ( nella foto una ricostruzione ), rafforzando l’ipotesi che l’estinzione di questi animali nel continente sia stata causata dagli esseri umani.

Spazio A causa di un problema tecnico la Nasa ha rinviato ad aprile del 2026 la seconda missione del programma Artemis, che prevede il primo sorvolo lunare di un equipaggio umano dal 1972. Secondo la Bbc questo significa che il ritorno degli esseri umani sulla superficie della Luna non avverrà prima del 2027.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1593 di Internazionale, a pagina 110. Compra questo numero | Abbonati