Immagini
Doug Mills, The ​New York Times/Contrasto

Pericolo pubblico

Washington, Stati Uniti
28 giugno 2022

Cassidy Hutchinson, che ha lavorato alla Casa Bianca nell’ultimo periodo dell’amministrazione Trump, prima di deporre davanti alla commissione d’inchiesta del congresso statunitense sull’assalto al campidoglio del 6 gennaio 2021. Hutchinson, 26 anni, all’epoca dei fatti lavorava per il capo dello staff Mark Meadows. Ha rivelato che Trump cercò di obbligare il suo autista a portarlo al congresso per partecipare all’assalto, e che l’ex presidente chiese di rimuovere i metal detector all’ingresso dello spazio riservato al suo comizio, pur sapendo che molti dei suoi sostenitori erano armati.

Jordan Vonderhaar, Getty Images

Ultimo viaggio

San Antonio, Stati Uniti
27 giugno 2022

Il camion dentro cui sono stati trovati almeno cinquanta migranti morti asfissiati, a poco più di duecento chilometri dal confine con il Messico. Tra le vittime c’erano venti messicani, sette guatemaltechi e due honduregni. I sopravvissuti, tra cui alcuni bambini, sono stati ricoverati in ospedale. Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador ha attribuito il grave incidente all’assenza di controlli alla frontiera, ai trafficanti di esseri umani e alla povertà da cui scappano i centroamericani.

Mario Tama, Getty Images

Fiamme sull’oceano

Laguna Niguel, Stati Uniti
17 giugno 2022

Una veduta aerea di alcune delle venti ville di lusso distrutte l’11 maggio dall’incendio Coastal fire a Laguna Niguel, nel sud della California. Il rogo, alimentato dal caldo e dal vento forte, si è sviluppato in una gola e ha risalito la collina fino a raggiungere le case, che si affacciano sull’oceano Pacifico. Più di un mese dopo sono ancora in corso le operazioni di rimozione delle macerie. La California è colpita da una siccità ormai considerata cronica.

Articolo precedente

Sommario
Acqua
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.