Immagini
Finbarr O’Reilly, The New York Times/Contrasto

La bomba

Kiev, Ucraina
11 ottobre 2022

Il cratere aperto da una bomba in un’area giochi durante gli attacchi delle forze armate russe che il 10 ottobre e nei giorni successivi hanno colpito la capitale ucraina e altre città del paese, tra cui Leopoli, Dnipro e Zaporižžja. Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ci sono state almeno 19 vittime. Gli ultimi bombardamenti a Kiev risalivano al 26 giugno. Il presidente russo Vladimir Putin ha definito gli attacchi una risposta contro l’attentato al ponte che collega la Russia alla Crimea.

Matias Delacroix, Ap/Lapresse

Sul luogo del disastro

Las Tejerías, Venezuela
10 ottobre 2022

Alcune persone salutano il presidente Nicolás Maduro durante la sua visita nella cittadina di Las Tejerías dopo una frana che ha provocato 43 morti e decine di dispersi, tra cui alcuni bambini. Il leader venezuelano ha detto che il bilancio finale del disastro naturale, dovuto alle piogge intense e all’esondazione del fiume El Pato, salirà a cento vittime. Inoltre ha promesso che ricostruirà ogni casa. Secondo la stampa locale, almeno trecento abitazioni sono state distrutte.

Alexi Rosenfeld, Getty Images

Spiritati

New York, Stati Uniti
8 ottobre 2022

Una coppia travestita da Adam e Barbara Maitland – i personaggi del film Beetlejuice. Spiritello porcello di Tim Burton (1988) – sulla metropolitana, dopo una visita al New York Comic Con. La fiera dedicata ai fumetti e al mondo dell’intrattenimento si è svolta a Manhattan dal 6 al 9 ottobre. Ha attirato 200mila visitatori, che hanno seguito eventi come le presentazioni delle nuove stagioni di serie tv, gli incontri con gli attori e il concorso di cos­play (impersonare con una maschera il proprio personaggio preferito dei fumetti, del cinema o della tv).

Articolo precedente

Sommario
Soldi
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.