Immagini
Ishara S. Kodikara, Afp/Getty Images

Detenzioni ingiuste

Colombo, Sri Lanka
18 ottobre 2022

Gli studenti universitari di Colombo manifestano per la liberazione dei leader dell’Inter university students federation (Iusf). Il 18 agosto tre ragazzi sono stati arrestati mentre partecipavano a una delle manifestazioni antigovernative che sono all’ordine del giorno da quando lo Sri Lanka si è dichiarato insolvente. Due di loro, Venerable Welwewa Siridhamma e Wasantha Mudalige, sono ancora in carcere, accusati di terrorismo. Le condizioni in cui sono reclusi sono paragonabili alla tortura, secondo gli osservatori che denunciano l’inconsistenza delle prove a loro carico.

Guillermo Arias, Afp/Getty Images

Barriera innaturale

San Luís Rio Colorado, Messico
19 settembre 2022

Il muro che separa Stati Uniti e Messico nel deserto vicino alla città messicana di San Luís Rio Colorado. Oltre a causare la morte di migliaia di migranti ogni anno, la barriera tra i due paesi ha anche un impatto negativo sull’ambiente. Gli attivisti messicani e statunitensi sostengono che il muro impedisce agli animali della zona – orsi, puma, cervi e pecore bighorn – di muoversi liberamente nei loro habitat naturali. E hanno lanciato una campagna per proteggere la fauna.

Luis Tato, Afp/Getty Images

Rifugio dalla siccità

Provincia di Samburu, Kenya
12 ottobre 2022

Un guardiano di elefanti gioca con due cuccioli al Reteti elephant sanc­tuary, nel Kenya centrale. Negli ultimi tempi questo centro per la protezione degli elefanti ha ricevuto una grande quantità di richieste d’intervento per salvare cuccioli rimasti orfani o abbandonati. Come altri paesi del Corno d’Africa, il Kenya deve fare i conti con la peggior siccità registrata negli ultimi quarant’anni, una situazione che si ripercuote non solo sugli esseri umani ma anche sugli animali selvatici.

Articolo precedente

Sommario
Corpi
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.