Nella foto scattata da un satellite le fiamme avvolgono la località di Altadena, nella regione di Los Angeles, in California. Una serie di incendi scoppiata dal 7 gennaio nel sud dello stato ha causato finora 25 morti, distrutto più di dodicimila strutture e costretto almeno duecentomila persone a lasciare le loro case. Il 15 gennaio i soccorritori stavano ancora cercando di arginare i due incendi più grandi, quello di Palisades, vicino alla costa, e quello di Eaton, che ha colpito le comunità dell’entroterra, tra cui Altadena.
Terra bruciata
8 gennaio 2025
La protesta
11 gennaio 2025
In attesa dell’inizio del corteo contro il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, che il 3 dicembre 2024 aveva provato a imporre la legge marziale e per questo ora è sospeso in attesa che la corte costituzionale si esprima sulla sua destituzione. L’11 gennaio migliaia di sostenitori e di oppositori del presidente si erano dati appuntamento per manifestare nelle strade della capitale. Il 15 gennaio Yoon è stato arrestato con l’accusa di sovversione.
Il bagno sacro
13 gennaio 2025
Fedeli riuniti per la Maha kumbh mela, una festa indù durante la quale le persone si ritrovano a Prayagraj, nel nord dell’India, per immergersi nelle acque dove il Gange e il suo affluente Yamuna si uniscono al mitico Saraswati, un antico fiume ormai scomparso. La Maha kumbh mela, che terminerà il 26 febbraio, si celebra ogni dodici anni ed è il raduno più grande del mondo: all’edizione del 2013 parteciparono 120 milioni di persone; quest’anno è previsto l’arrivo di quattrocento milioni di pellegrini.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati