I passanti osservano i soccorritori dopo la strage alla spiaggia di Bondi, a Sydney, dove due uomini hanno aperto il fuoco contro la folla durante le celebrazioni di Hanukkah, una delle più importanti feste ebraiche. Nell’attentato sono morte quindici persone, tra cui una bambina e un sopravvissuto all’Olocausto. In Australia gli attacchi alla comunità ebraica sono aumentati negli ultimi anni, tanto che nel 2024 il governo del laburista Anthony Albanese aveva nominato una commissaria contro l’antisemitismo.
Dopo la strage
14 dicembre 2025
Verso i campi
12 novembre 2025
All’alba decine di braccianti attraversano la foresta per cercare un lavoro alla giornata nelle piantagioni del territorio di Masisi, nell’est della Repubblica Democratica del Congo (Rdc). Nelle province orientali del secondo paese più grande dell’Africa la vita degli abitanti è più difficile a causa della presenza di numerosi gruppi armati. Tra questi c’è la milizia M23, sostenuta dal Ruanda, che dall’inizio del 2025 ha sottratto alle autorità statali il controllo di ampie zone al confine con il Ruanda e il Burundi.
La festa del ghiaccio
5 dicembre 2025
Operai al lavoro in vista del 27° festival internazionale del ghiaccio e della neve di Harbin, nel nord della Cina. Durante la manifestazione, che si tiene ogni anno da dicembre a febbraio, si realizzano sculture di ghiaccio in giro per la città oltre che nelle sedi dell’evento. Il festival, che è stato inaugurato il 17 dicembre, si svolge su un’area complessiva di 120 ettari. Per le sculture sono stati usati 400mila metri cubi di ghiaccio e neve.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati