Culle di bambini nati con la gestazione per altri all’hotel Venice di Kiev, un albergo riservato ai clienti di una clinica per la procreazione assistita. Dopo che sono state chiuse le frontiere a causa del nuovo coronavirus, più di un centinaio di neonati sono stati affidati alle cure del personale della clinica nell’attesa che arrivino i genitori dall’estero. L’Ucraina ha adottato le prime leggi sulla maternità surrogata, anche quella commerciale, all’inizio degli anni duemila ed è diventata una delle mete più popolari tra chi vuole ricorrere a questa procedura.
In attesa dei genitori
15 maggio 2020
Televendite online
12 maggio 2020
Prove di vendita in streaming. In Cina, in seguito alla pandemia e alle misure di distanziamento sociale, le attività online hanno ricevuto un forte impulso. Molte aziende hanno cominciato a usare piattaforme di streaming come Douyin e Kuaishou o i servizi offerti dal sito di commercio online Taobao per promuovere e vendere i loro prodotti. A febbraio il numero di aziende iscritte a Taobao è cresciuto del 719 per cento.
La forma dell’acqua
13 maggio 2020
Un peschereccio vietnamita ritira una rete lunga centinaia di metri. Ogni giorno i pescatori escono in mare cercando di catturare banchi di acciughe. Il Vietnam si rifiuta di osservare il divieto di pesca imposto da Pechino in certe zone del mar Cinese meridionale tra il 1 maggio e il 30 agosto. La Cina rivendica il controllo di quella parte di oceano e ha contenziosi aperti con i paesi che vi si affacciano.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati