Immagini
Lee Jin-man, Ap/Lapresse

Silenzio allo stadio

Incheon, Corea del Sud
5 maggio 2020

Un cameraman cammina sulle gradinate dello stadio di baseball di Incheon, dove al posto degli spettatori sono state messe sagome di cartone. Con la partita tra Hanwha Eagles e SK Wyverns è cominciato il campionato sudcoreano, posticipato a causa della pandemia.

Patricia de Melo Moreira, Afp/Getty Images

Distanti ma uniti

Lisbona, Portogallo
1 maggio 2020

Centinaia di persone partecipano alla manifestazione per la festa dei lavoratori a Lisbona rispettando le regole sul distanziamento. A causa della pandemia, un lavoratore portoghese su cinque ha perso l’impiego. Il 1 maggio i casi confermati di covid-19 nel paese erano più di 25mila e le vittime più di mille. Dal 4 maggio è cominciata una lenta e progressiva ripresa delle attività produttive.

Rajanish Kakade, Ap/Lapresse

In prima linea

Mumbai, India
3 maggio 2020

Un elicottero dell’aviazione militare indiana sparge petali sul personale sanitario dell’ospedale Inhs Asvini. Così le forze armate hanno ringraziato medici, infermieri e poliziotti impegnati nella lotta contro la pandemia. Nel paese, che ha 1,4 miliardi di abitanti, i casi confermati di covid-19 sono circa cinquantamila. A causa del blocco totale delle attività cominciato il 25 marzo, 122 milioni di persone hanno perso il lavoro.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.