16 giugno 2015 08:45

Altre tre persone sono morte in Corea del Sud dopo aver contratto la mers. Lo hanno riferito le autorità di Seoul. Sale così a 19 il numero dei decessi per l’epidemia nel paese. Fino a oggi le persone contagiate sono state 154: diciassette di loro sono già state dichiarate guarite. Quattro nuovi casi sono stati confermati negli ultimi due giorni. Poco meno di 5.500 persone si trovano invece in quarantena, dopo essere state a contatto con chi ha contratto il virus.

Il paziente zero è stato identificato in un uomo di 68 anni tornato da un viaggio in Arabia Saudita, principale focolaio della malattia, e ricoverato il 20 maggio scorso. Dal 2012 a oggi sono stati registrati nel mondo 1.076 casi di sindrome respiratoria mediorientale da coronavirus, o mers, con 426 decessi: il microrganismo è considerato un “cugino” più letale ma meno contagioso del virus responsabile della sars, che nel 2003 provocò più di 800 morti in tutto il mondo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it