18 giugno 2014 14:41

Sono una lesbica di 26 anni e un anno e mezzo fa ho chiuso una storia di otto. Lei è stata la mia prima fidanzata. Non voglio avere un’altra relazione monogama. Voglio un paio di partner sessuali o, preferibilmente, un paio di “amiche amanti”. Nell’ultimo anno e mezzo ho avuto tre situazioni del genere con ragazze diverse. Il problema è che tutte le volte, dopo due o tre mesi, la ragazza di turno ha cominciato a provare sentimenti seri/amore e si è messa a parlare di futuro insieme e del fatto di voler stare con me in modo esclusivo.

Ogni volta ho dovuto ripetere che non volevo avere una relazione e ho finito per sentirmi una stronza. Voglio bene a queste donne e non voglio ferirle, ma sono stata chiara fin dall’inizio. Sono una persona cattiva? Oppure è impossibile avere delle amiche amanti?

– Fears Wilting Boundaries

Le situazioni “amici amanti” non saranno relazioni in senso classico, ma sono comunque relazioni. Si tratta di relazioni sessuali protratte nel tempo e – forse ora ti conviene sederti – è abbastanza noto che la gente, quando scopa con qualcuno regolarmente, comincia a provare sentimenti seri/amore.

Perciò, se “avere una relazione” è una cosa che tu vuoi evitare, e se non vuoi che la gente cominci a provare sentimenti per te, devi avere incontri sessuali occasionali o senza impegno (sono relazioni anche quelle, a mio parere, però molto brevi, ed è raro che le persone comincino a provare sentimenti seri/amore dopo un unico incontro sessuale).

Venendo alle tue domande: non sei una persona cattiva. Avere “amici amanti” non è impossibile – un sacco di persone ci riesce – e il fatto di desiderare l’esclusività o un futuro insieme non significa che una persona abbia intrapreso un rapporto di amicizia sessuale in malafede. E ribadire che non si è interessati a una relazione in senso classico non è da stronzi.

La situazione: lavoro come barista con una ragazza bona e fidanzata. Ci provo comunque perché sono fatto così. Lei dice che possiamo scopare, ma solo se il suo fidanzato sta a guardare e dopo gliela lecca. Io con quel tipo di cose non voglio avere a che fare. Volevo un tradimento normale, non ‘sta roba strana. Però, lei vorrei scoparmela comunque. Hai qualche consiglio da darmi?

– Blue-Balled Baller

No.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it