18 aprile 2015 13:01

Afghanistan. Il gruppo Stato islamico ha rivendicato l’attentato suicida commesso davanti a una banca di Jalalabad, nell’est dell’Afghanistan. Almeno 33 persone sono morte e più di cento sono rimaste ferite.

Australia. La polizia australiana ha annunciato di avere arrestato cinque giovani sospettati di progettare “atti di terrorismo” che avrebbero dovuto essere compiuti a Melbourne durante le cerimonie per l’Anzac day, il 25 aprile, in memoria di tutti i soldati delle forze armate.

Sudafrica. Nella notte la polizia sudafricana ha arrestato una trentina di persone in seguito ad alcuni atti di vandalismo contro negozi gestiti da immigrati ad Alexandra, una township alla periferia di Johannesburg. Le violenze contro gli stranieri sono cominciate il mese scorso a Durban in seguito a un discorso del leader zulu Goodwill Zwelithini, che ha accusato gli immigrati di essere responsabili della crisi economica e del crescente tasso di criminalità del paese.

Italia. I sindacati della scuola sciopereranno martedì 5 maggio. Lo ha annunciato il segretario generale della Uil scuola, Massimo Di Menna, dal palco della manifestazione unitaria dei sindacati di categoria in corso a Roma. Lo sciopero è indetto contro il disegno di legge La buona scuola.

India. Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso dalla polizia a Srinagar, in India, mentre partecipava a una manifestazione contro l’occupazione del Kashmir, dove da due giorni è in corso uno sciopero. Tre persone sono state ferite negli scontri.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it