21 novembre 2014 13:00

Israele. Quattro palestinesi sono stati arrestati dalle forze di sicurezza israeliane con l’accusa di aver organizzato un attentato contro il ministro degli esteri Avigdor Lieberman durante la guerra nella Striscia di Gaza nel luglio del 2014.

Kenya. Almeno una persona è morta negli scontri tra la polizia e un gruppo di persone che cercavano di entrare in una moschea chiusa a Mombasa, in Kenya. Secondo la polizia, la moschea di Swafaa aveva legami con con i miliziani del gruppo terrorista somalo Al Shaabab.

Cina. La banca centrale cinese ha annunciato un taglio dei tassi d’interesse di riferimento per la prima volta dal giugno 2012, in risposta al calo della crescita della seconda economia mondiale. I tassi sui prestiti a un anno sono stati tagliati di 0,40 punti percentuali, mentre i tassi sui depositi obbligatori delle banche sono stati ridotti di 0,25 punti percentuali.

Nicaragua. Il governo del Nicaragua ha annunciato che la costruzione di un canale che collegherà l’oceano Atlantico al Pacifico comincerà il 22 dicembre. Il canale costerà 50 miliardi di dollari. Gli ambientalisti hanno denunciato i rischi per le comunità locali e per l’ecosistema del lago Nicaragua.

Hong Kong. Un gruppo di manifestanti del movimento Occupy central si è riunito davanti al consolato britannico di Hong Kong, per protestare contro il mancato sostegno di Londra all’ex colonia.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it