06 dicembre 2014 13:00

Yemen. È morto l’ostaggio statunitense Luke Somers rapito da Al Qaeda in Yemen. Somers sarebbe stato ferito in maniera molto grave durante un tentativo delle forze statunitensi di liberarlo. Secondo una fonte della difesa statunitense, Somers sarebbe stato trasportato in una base navale statunitense e sarebbe morto a causa delle ferite riportate.

Pakistan. L’esercito pachistano annuncia di aver ucciso uno dei capi di Al Qaeda in un raid nel nordovest del Pakistan, vicino al confine con l’Afghanistan. Secondo l’Fbi Adnan el Shukrijumah era il capo operativo di Al Qaeda. Shukrijumah era nato in Arabia Saudita e aveva vissuto per molti anni negli Stati Uniti.

Filippine. Circa 500mila persone sono state costrette a lasciare le loro case nelle Filippine prima dell’arrivo del tifone Hagupit. Il tifone che dovrebbe arrivare tra poche ore si è indebolito, ma si muove ancora ad una velocità di 195 chilometri orari. Sono stati annullati più di 150 voli e tutti i trasporti navali sono stati sospesi.

Haiti. Migliaia di manifestanti antigovernativi sono scesi in piazza ad Haiti per chiedere le dimissioni del primo ministro Laurent Lamothe e del presidente Michel Martelly. I manifestanti si sono scontrati con la polizia nella capitale del paese Port-au-Prince.

Italia. È grave il medico di Emergency ammalato di ebola. Secondo l’ultimo bollettino medico, la febbre si è alzata. Il paziente “continua a essere sottoposto ad assistenza respiratoria meccanica. Le condizioni cliniche sono stabili. Stamane rialzo febbrile. La prognosi resta riservata”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it