20 marzo 2015 07:47
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, ha dichiarato che oggi rassegnerà le dimissioni dopo l’informativa alla camera, in programma alle 11. Lupi lo ha annunciato ieri durante la trasmissione Porta a porta.

Il ministro ha sottolineato che le sue dimissioni “rafforzeranno l’azione del governo” e che il premier Renzi non gli ha chiesto esplicitamente di dimettersi: “Da parte di Renzi ho visto un atteggiamento del tipo non ti chiedo e non posso chiederti le dimissioni, dico che è una decisione tua”.

La notizia delle dimissioni di Lupi, chieste anche da una parte dell’opposizione, aveva cominciato a circolare ieri.

“La scelta di Maurizio è una scelta saggia, per sè, per Ncd, per il governo”, ha commentato il presidente del consiglio, Matteo Renzi.

Maurizio Lupi è al centro delle polemiche da alcuni giorni, da quando è stata pubblicata l’inchiesta Sistema della procura di Firenze, che ha svelato un giro di tangenti negli appalti pubblici in Italia. Negli atti dell’inchiesta compare anche il nome di Maurizio Lupi, che però non è indagato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it