06 aprile 2015 17:43

David Lynch non dirigerà il seguito della serie tv Twin Peaks. Lo ha annunciato lo stesso regista statunitense su Twitter e Facebook, aggiungendo che il progetto potrebbe comunque andare avanti senza lui. Lynch ha scritto: “Cari amici, dopo un anno e quattro mesi di negoziati rinuncio, perché non sono stati stanziati soldi per realizzare il copione come ritenevo andasse fatto. Questo fine settimana ho cominciato a chiamare gli attori per spiegare la mia decisione. Showtime potrebbe comunque portare avanti il progetto. Adoro il mondo di Twin Peaks e mi sarebbe piaciuto che le cose andassero diversamente”.

La televisione via cavo Showtime aveva annunciato il ritorno di Twin Peaks a ottobre. David Lynch e lo sceneggiatore Mark Frost, autori della serie originale, hanno già scritto nove episodi. A gennaio Showtime aveva inoltre annunciato che l’attore Kyle MacLachlan avrebbe interpretato di nuovo il ruolo dell’agente dell’Fbi Dale Cooper.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it